Location

360 VR View
360 VR View
360 VR View

64 - Cinecitta' Studios

Description

Gli studi cinematografici di Cinecittà sono la più grande realtà produttiva dell’Europa mediterranea e rappresentano un mito che dal 1937 continua ad ospitare le più importanti e prestigiose produzioni audiovisive italiane e internazionali.

Gli oltre 20 teatri di posa, i set permanenti e il grande backlot per la realizzazione di nuove imponenti scenografie, i laboratori di post produzione rendono il sito di via Tuscolana 1055 un riferimento unico a livello italiano e tra i più prestigiosi nel mondo.

Cinecittà da alcuni anni ha guadagnato anche una posizione esclusiva negli eventi di comunicazione, ai quali sono dedicati alcuni spazi prestigiosi per ospitare convention, cene di gala, meeting ed eventi speciali nell’atmosfera del grande cinema.

Dal 2011 gli Studios hanno inoltre aperto al pubblico con il progetto Cinecittà si Mostra, l’iniziativa culturale che offre la possibilità di visitare i grandi set all’aperto - Roma Antica, Il Tempio di Gerusalemme e Firenze del 1400 e gli edifici storici con i percorsi espositivi allestiti al loro interno–Perché Cinecittà, Girando a Cinecittà e Backstage.

 

Location details

Total surface area in square metres 0 sq.m.
Road access Very good
Distance from Rome 0 Km
Availability of running water Yes
Availability of electricity Yes
Availability of parking No
Availability of a dressing room area No
Availability of a dining room area No
COSA
Assembly hall Chiesa Church Cinema Cinema City Colonna Dubbing room Film production studio Film studio Metropoli Pillar Road Sala di montaggio Sala doppiaggio Sala prove Strada Studio di produzione Teatro di posa Testing room

COME
1923-1945 1923-1945 Autentico(non ristrutturato) Not renovated Proto rationalist Proto razionalista Pubblico Public Renovated Ristrutturato

DOVE
Citta' City Roma Roma

Map